Soluzioni IoT: Rotilio Smart Energy Kit

Il sistema per monitorare l'energia elettrica

ROTILIO SMART ENERGY KIT è il sistema IoT ideato da Techmakers per misurare l'energia elettrica della tua azienda. Una soluzione smart costituita da un'unità di misurazione e un software che trasferisce i dati in tempo reale attraverso una webapp intuitiva.

ROTILIO Smart Energy Kit

ROTILIO Smart Energy Kit fa per te se:

  • Hai l'esigenza di monitorare produzione e consumi di energia elettrica in casa o in azienda.
  • Hai bisogno di scoprire quanta elettricità ti occorre per realizzare i tuoi prodotti.
  • Hai dei dubbi sullo spegnimento o meno delle macchine nei tempi di attesa.
  • Vuoi scoprire davvero con quanta frequenza lavorano le tue macchine e a che ora sia meglio accenderle.
  • Vuoi scoprire quanta energia è realmente prodotta dagli impianti fotovoltaici in tuo possesso.
  • Vuoi ridurre gli sprechi energetici nell'ottica di una produzione più ecosostenibile.
  • Vuoi conoscere passo passo tutta la produzione per ottimizzarla.
  • Vuoi registrare tutti i dati più importanti, confrontarli e conservarli in un cloud dedicato.

Rotilio è un sistema Iot (Internet of Things) una soluzione sempre più diffusa nello sviluppo delle aziende.
Ma cosa significa IoT nel concreto? Si tratta di collegamenti tra gli oggetti reali e la rete internet, con lo scopo di monitorare, controllare e trasferire interessantissime informazioni, e una volta ottenute svolgere azioni di miglioramento.

Rotilio Smart Energy KIT interagirà con la rete e trasferirà tutti i dati sugli effettivi consumi energetici della tua azienda sul tuo smartphone.
L'Internet delle Cose è una delle nuove frontiere delle telecomunicazioni e, per noi di Techmakers, è ormai una realtà consolidata. Infatti per fornire soluzioni IoT complete e impeccabili noi progettiamo sia l'hardware che il software, in modo che il monitoraggio dell'energia elettrica sia ineccepibile. La soluzione Rotilio assicura la qualità dei risultati, la registrazione dei consumi ripagandoti in brevissimo tempo dell'investimento d'acquisto.

ROTILIO Smart Energy Kit: come funziona?

Una volta che il sistema sarà installato (seguendo le esigenze e le logiche di produzione del cliente) inizierà ad elaborare e visualizzare i dati.
A te non occorrerà altro che il tuo smartphone. Accedendo all'APP mobile dedicata consulterai le informazioni che ti occorrono in tempo reale. ROTILIO è regolabile sia per numero di utenze che per la potenza da monitorare. Noi sappiamo, infatti, che la IoT non è una soluzione che si compra a pacchetto standardizzato ma che richiede una grande competenza progettuale alla base, specifica per ogni esigenza.

Riceverai, inoltre, un report automatico che ti illustrerà su PDF i consumi energetici, gli sprechi e le performance ottenute. Solo conoscendo a fondo tutte le informazioni potrai migliorarti.
Che tu abbia bisogno di monitorare l'energia di un'utenza casalinga, individuare la reale produzione energetica del tuo impianto fotovoltaico o implementare lo sviluppo industriale non devi fare altro che richiedere la DEMO Gratuita per iniziare ad utilizzare Rotilio.

ROTILIO SMART ENERGY KIT: esempi di utilizzo e prezzi

Il nostro Kit è stato progettato proprio per semplificare sia l'installazione che l'interazione con l'utente e al contempo ottenere performance elevate.

Il Rotilio Smart Energy Kit può essere utilizzato per misurare l'energia fornita dai pannelli fotovoltaici e l'energia prelevata dalla rete elettrica nazionale. Potrà essere inserito tra il generatore fotovoltaico col suo convertitore, un primo sistema di Rotilio Smart Energy. La registrazione dei dati avverrà rispettivamente a monte ed a valle delle utenze grazie al secondo Rotilio e sarà così possibile monitorare l'energia auto consumata.

La configurazione proposta prevede l'impiego di due ROTILIO KIT ognuno di essi forniti con tre pinze amperometriche.

Schema energetico
Grafico

Rotilio Smart Industry Kit è il partner che ti fa risparmiare e crescere:

Tutte le informazioni rilevate dalla nostra soluzione verranno inviate ad un sistema intelligente che le rielaborerà rendendole quindi disponibili in due modi:

  • Tempo reale: con l'suo dell' applicazione mobile (push notifications settate a seconda delle esigenze)
  • Periodico: via report PDF allegato a messaggio email giornaliero o mensile

Solo analizzando i dati del ciclo produttivo della tua azienda potrai capire come intervenire su alcune criticità riscontrate che non conoscevi e risparmiare risorse energetiche e denaro.

Scegli di mettere una soluzione IoT, smart e intelligente, al servizio del tuo sviluppo aziendale. Verifica se il set point è rispettato, compara i dati effettivi in modo semplice ma mirato.

Apriti alle nuove prospettive dei sistemi informativi aziendali con il supporto di Rotilio Smart Industry Kit.

App