Soluzioni IoT per l'industria: Rotilio Smart Industry Kit

Il sistema IoT integrato per monitorare i consumi di energia elettrica

ROTILIO SMART INDUSTRY KIT è il sistema IoT concepito dal team Techmakers per monitorare l'utilizzo di energia elettrica della tua impresa. Un kit facile da applicare in grado di registrare i consumi di energia elettrica utilizzata da molteplici utenze: linee di produzione, macchinari singoli, meccanismi, impiantistica di condizionamento e qualunque altra struttura che impieghi energia elettrica per funzionare.

ROTILIO Smart Energy Kit

ROTILIO Smart Industry Kit fa per te se:

Hai l'esigenza di osservare in modo oculato i dati di consumo energetico delle apparecchiature di produzione e vuoi studiare al meglio le modalità di impiego energetico connesse ai consumi effettivi. Con questa soluzione IoT conoscerai per esempio con precisione quando e quanta energia occorre per concretizzare le varie fasi produttive. Il nostro Kit Industri ti aiuterà a:

  • Monitorare produzione e consumi di energia elettrica industriali di ogni tipologia.
  • Individuare con accuratezza quanta elettricità occorre per produrre alcuni articoli.
  • Comprendere l'orario più consono allo spegnimento e accensione dei macchinari industriali.
  • Scoprire la frequenza reale di produzione delle macchine.
  • Ridurre considerevolmente i dissipi energetici in funzione di una produzione più green ed economica.

Rotilio è una soluzione Iot (Internet of Things) approccio innovativo sempre più diffuso nel sostegno dello sviluppo industriale. Oggi siamo in grado di collegare cose reali alla rete internet al fine di migliorare le performance produttive. L'Internet delle Cose, per quanto possa apparire futuristica come soluzione, è invece già molto rodata e funzionante, e conduce a performance di livello da anni.

Rotilio per noi di Techmakers è ormai una realtà consolidata, non lasciarti scappare l'occasione di aprire le porte all'innovazione nella tua azienda. Rivolgiti a noi per la fornitura di soluzioni IoT complete e ineccepibili. Noi progettiamo sia le parti hardware che software, in modo che il monitoraggio dell'energia elettrica sia inappuntabile.
ROTILIO SMART INDUSTRY KIT assicura la qualità delle risposte, la registrazione dei consumi effettivi e ti ripaga dell'investimento d'acquisto in brevissimo tempo.

Applicando le soluzioni IoT nella tua industria potrai quindi monitorare, controllare e trasferire notevolissime informazioni e svolgere su questi dati azioni di miglioramento costanti.

ROTILIO Smart Industry Kit: come funziona?

Dopo che il sistema sarà installato, seguendo le esigenze specifiche e le logiche di produzione della tua industria, inizierà ad elaborare e visualizzare i dati.
Rotilio interagirà con la rete e trasferirà tutte le informazioni sugli effettivi consumi energetici sul tuo smartphone o desktop.

Le informazioni rilevate da ROTILIO SMART INDUSTRY KIT vengono inviate ad un sistema che le formula e le rende disponibili in due modalità:

  • Tempo reale: con l'uso di un'applicazione mobile e push notifications
  • Periodico: attraverso un report PDF inviato come allegato email giornaliero o mensile

ROTILIO SMART INDUSTRY KIT è caratterizzato da un'installazione e una modalità di utilizzo molto intuitiva.
Sarà infatti fornito già preconfigurato in modo da poter esser facilmente connesso alle linee trifase o monofase. Dopo aver impostato i livelli di energia (che mostrano gli stati di funzionamento) il sistema inizierà subito ad inviare le notizie al cloud.

ROTILIO SMART ENERGY KIT: studia i livelli di energia delle attrezzature

Se per gli esseri umani è possibile con l'elettrocardiogramma individuare il corretto funzionamento cardiovascolare, per le macchine grazie a Rotilio possiamo individuare tutti i livelli di energia mentre lavorano, identificando persino dei piccoli momenti come la produzione delle singole pieghe sui tessuti.

Potrai valutare elementi prima ignoti alla tua produzione industriale come:

  • Quanta energia serve per realizzare quello specifico prodotto?
  • Con quale frequenza lavorano le tue attrezzature?
  • Quando conviene accendere le macchine?
  • Dove avvengono gli sprechi?
Schema energetico
Grafico

Rotilio Smart Industry Kit è il partner che ti fa economizzare e crescere.

Con le risposte che otterrai scegliendolo migliorerai durevolmente la produzione riducendo sprechi di energia e tempo.

Scegli le soluzione IoT di Techmakers, accedi alle agevolazioni fiscali Industry 4.0 e conduci ad un livello superiore i tuoi progetti.